Kung Fu

L’arte marziale è una delle attività più antiche dell’uomo ed in particolare nella civiltà orientale è stata oggetto di continui studi e perfezionamenti. Nel corso dei secoli è divenuta un perfetto metodo di difesa per coloro che si avvicinavano allo studio di quest’ arte, condizionando il loro stile di vita quotidiano.
Nel Lao Long Dào possiamo ritrovare quell’eccellente strumento che ha migliorato la qualità umana, in quanto essa non è solo una disciplina sportiva, ma anche un modo per conoscere profondamente se stessi prendendo coscienza dei propri limiti.

Il Lao Long Dào, ovvero “La Via dell’Antico Drago”, va ben oltre il combattimento e si basa sull’acquisizione dei principi di Mente, Corpo e Spirito. Esso affonda le proprie radici nella stessa Arte Marziale Vietnamita, la cui tradizione millenaria ha concorso a renderla un’arte da combattimento completa ed efficace. Lo stile prende forma da altri cinque stili: Vo Binh Dinh, Vo Vinam, Tay Son, Lam Son e Thieu Lam; e da ciascuno vengono apprese metodologie e distanze di combattimento.

In occidente, al giorno d’oggi si insegnano prevalentemente le tecniche di combattimento: si tratta di un approccio alquanto riduttivo, poiché insegnare a combattere non equivale ad insegnare l’arte marziale. Per questo motivo all’interno del Lao Long Dào vi è contenuta la tradizione Vietnamita che ha portato a sviluppare e rendere unica questa disciplina.

 

- PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI – CLICCA QUI –